Matja Jovovic, la sorpresa della Metà Formia.

48

La serie B italiana propone quest’anno prospetti interessanti, segno che potrebbe diventare quel campionato di sviluppo di cui si parla da tempo e mai attuato. Il Meta Formia Basketball di coach Gianni Di Rocco sta valorizzando con successo Matija Jovovic. Nato il 22 luglio 1999 nella capitale del Montenegro Podgoriga è un esterno di 95 kg. per 200 cm. La stagione scorsa ha indossato la maglia della Premiata Montegranaro in serie B disputando una convincente annata, con 4,5 punti per gara in 14,7 minuti di utilizzo a partita. Matija è arrivato in Italia nel 2015 ed ha costruito la sua formazione italiana con la Benacquista Latina nel settore giovanile per due campionati (2017-18 e 2018-19) in serie A2, oltre che con l’Anzio Basket Club in Serie C Gold. In Montenegro, piccolo stato dei Balcani, all’avanguardia in tante discipline sportive di squadra, ha fatto più volte parte delle nazionali giovanili. Domenica Jovovic, nella sfortunata prestazione della Meta Formia battuta a domicilio dal Salerno 75-69, si è segnalato come top scorer con 23 punti all’attivo, 6-8 da due, 3-9 da tre. Nel prossimo turno atteso derby tra Formia e Cassino sempre sul parquet di Scauri dove i tirrenici giocano le gare interne. Tra i campani del Salerno si è messo in luce il fondano Antonio De Fabritiis con 17 a referto, 2-2 da due, 5-8 da tre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio, Regione : Oltre Un Milione di Euro per investimenti nei porti e ripari di pesca, pubblicato il bando dei fondi europei
Articolo successivoAncora sconfitta la Benacquista Latina, cede in casa dell’Eurobasket per 85 – 73 .
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.