“Lbc in imbarazzo confonde la solidarietà con l’opportunità”, De Marchis risponde alla maggioranza

368

LATINA – Dopo la risposta arrivata questa mattina alle accuse dell’esponente Pd, Giorgio De Marchis, sale ancora di tono la polemica nei confronti dell’amministrazione comunale per non aver annullato le notti bianche di venerdì e domenica scorsa.
È sempre lo stesso De Marchis a rispondere dalle colonne del suo blog.

“L’imbarazzo che trapela dalle parole del comunicato di LBC è evidente – scrive l’ex capogruppo Pd nella passata consiliatura -. Non poteva essere diversamente dopo la brutta figura rimediata con il mancato rinvio delle serate festaiole a ridosso dalla catastrofe di Amatrice. Mentre in tutta Italia grandi municipi come Venezia e centri minori come Sezze annullavano serate di gala e notti bianche in segno di rispetto, a Latina la “nuova” amministrazione” non trovava il coraggio per rinviare un evento programmato nel centro, malgrado gli appelli in tal senso delle associazioni dei commercianti e di singoli cittadini.

Di questo si è trattato, di un errore da parte di un’amministrazione che in calcio d’angolo, per evitare di perdere la faccia ha provato a dare alle serate un altro senso, tentativo andato a vuoto alla luce della scarsa partecipazione dei latinensi che, evidentemente, sull’argomento avevano ed hanno una diversa sensibilità.

Quindi, diversamente da quello che vogliono far apparire gli adepti di LBC, le critiche successive all’evento non sono di ordine morale e non riguardano la solidarietà ma hanno a che fare con l’opportunità di rinviare un evento. Una cosa molto più semplice da come viene rappresentata dagli adepti del movimento che, evidentemente, imitando vecchie strategie comunicative cercano di spostare il dibattito su un piano inesistente totalmente inventato da loro.

Resta il tempo per ricordare che la nostra città da sempre è sensibile a iniziative sulla solidarietà e la risposta è stata sempre unanime e senza polemiche, se questa volta è successo il contrario la responsabilità non è dei cittadini ma della nuova amministrazione che ha assunto un comportamento sbagliato che nessun Sindaco precedente, partendo da Vincenzo Zaccheo, ha mai avuto davanti a questi temi.

Almeno su questi temi i “nuovi” amministratori farebbero bene a prendere lezione dai precedenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDe Vitis: “Contento per il gol ma domenica conta vincere”. Intanto arriva Gilberto dalla Fiorentina
Articolo successivoPrefinali nazionali di Miss Italia: Lo squadrone del Lazio a Jesolo