Pia Dressler-Theis - Chimpanzee
Pia Dressler-Theis - Chimpanzee
Pia Dressler-Theis
Pia Dressler-Theis

“Ogni ritratto dipinto con sentimento è un ritratto dell’artista, non dell’interlocutore”. Pia Dressler-Theis usa una citazione di Oscar Wilde per descrivere Mr Fox.

Parole decise che descrivono la bellezza dell’arte policroma di Pia e la decisione dei concetti ispiranti. Per questo il suo stile è fortemente espressivo, altamente comunicativo ed empatico. La delicatezza della carezza di una piuma sta nell’animo sensibile dell’artista e la decisione dell’inchiostro che scrive è la sua vena decisa.

Pia è assolutamente unica nel panorama artistico attuale. Le sue influenze artistiche, i suoi maestri, sono evidenti e appartengono alle correnti del post-impressionismo e dell’espressionismo. Riconosciamo bene la pennellata di Pia, le sue campiture grandi, decise e dense: l’applicazione del colore di Pia evoca il cloisonnisme di Gauguin, una tecnica pittorica che consiste nello stendere i colori sul dipinto in vaste pennellate omogenee racchiudendoli entro i limiti di contorni netti, una visione incentrata su aree piatte di colore intenso. L’arte di Pia invita alla ricerca, ha un significato morale e crea una connessione emotiva con l’osservatore attraverso gli sguardi dei soggetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.