Pia Dressler-Theis - Chimpanzee
Pia Dressler-Theis - Chimpanzee
Pia Dressler-Theis
Pia Dressler-Theis

“Ogni ritratto dipinto con sentimento è un ritratto dell’artista, non dell’interlocutore”. Pia Dressler-Theis usa una citazione di Oscar Wilde per descrivere Mr Fox.

Parole decise che descrivono la bellezza dell’arte policroma di Pia e la decisione dei concetti ispiranti. Per questo il suo stile è fortemente espressivo, altamente comunicativo ed empatico. La delicatezza della carezza di una piuma sta nell’animo sensibile dell’artista e la decisione dell’inchiostro che scrive è la sua vena decisa.

Pia è assolutamente unica nel panorama artistico attuale. Le sue influenze artistiche, i suoi maestri, sono evidenti e appartengono alle correnti del post-impressionismo e dell’espressionismo. Riconosciamo bene la pennellata di Pia, le sue campiture grandi, decise e dense: l’applicazione del colore di Pia evoca il cloisonnisme di Gauguin, una tecnica pittorica che consiste nello stendere i colori sul dipinto in vaste pennellate omogenee racchiudendoli entro i limiti di contorni netti, una visione incentrata su aree piatte di colore intenso. L’arte di Pia invita alla ricerca, ha un significato morale e crea una connessione emotiva con l’osservatore attraverso gli sguardi dei soggetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiedono soldi in strada per la madonna di Fatima, ma sono finti frati. L’allarme dei parroci di Scauri
Articolo successivo“Esserci sempre”, la Polizia di Stato incontra i bambini autistici al “Sagittario”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.