Nei giorni scorsi, durante la normale e quotidiana azione di pattugliamento del territorio, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Terracina, percorrendo la SS148 Pontina, venivano richiamati dalle voci e dai saluti di numerosi bambini provenienti dall’interno del circuito “Il Sagittario” di Latina, dove era in corso un incontro per la Giornata Internazionale sulla Consapevolezza dell’Autismo, organizzata da LatinAutismo, l’associazione di genitori con figli minorenni e adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, in collaborazione con iTuareg Asd e con l’associazione” Qua la zampa”.

Scopo dell’iniziativa quello di regalare a bambini e adulti l’emozione di un giro in pista e la tenerezza di un amico a quattro zampe per favorirne l’inserimento sociale.

Invitati ad unirsi a loro, gli agenti si aggregavano di buon grado al gruppo per far vivere a piccoli e grandi l’esperienza della presenza di veri poliziotti e mettersi a disposizione per fotografie e altre richieste, trasformando così in speciale un’iniziativa già bella e ricca di commoventi significati.

E, prima di riprendere il servizio, per gli uomini della Polizia di Stato, oltre all’intimo benessere di aver contribuito a rendere ancora più ricordevole la giornata dei loro nuovi amici, anche la gradita sorpresa della consegna di un attestato di partecipazione da parte dei promotori dell’evento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe mille personalità di Pia Dressler-Theis nei suoi ritratti
Articolo successivoDal Francioni alla Champions League: la storia di Gilberto, partito da Latina e adesso titolare contro l’Inter