“Leggere, ballare, parlare…prevenire con arte” nuovo incontro dell’A.N.D.O.S. di Sezze

245


Leggere , Ballare , Parlare …Prevenire con Arte “: questo il titolo dell’incontro che l’A. N.D.O.S. onlus comitato di Sezze ha organizzato per sabato 25 marzo, in occasione del suo secondo anno di attività.
L’incontro vuole porre l’accento e far emergere tutti quegli aspetti positivi, che comunque possono nascere anche dopo un momento difficile.
L’arte viene intesa in senso lato, come creatività ed espressione di sentimenti, a volte nascosti, a volte più palesi, ma sempre di grande effetto .
Il comitato vuole portare all’attenzione del pubblico, alcune testimonianze di donne che hanno trasformato in rivincita con “ARTE” la loro lotta del tumore al seno: ed ecco alcuni libri, scritti da donne che si raccontano ed espressioni di danza che comunicano il bisogno di stare uniti per combattere il cancro . Questo il tema centrale che l’arte ha messo, da sempre, al centro della vita: il seno della donna, un seno che allatta e dà la vita.
L’incontro si terrà a Sezze, presso il Centro Sociale “Ubaldo Calabresi “, alle ore 17.30 e vedrà come ospiti: Veronica Corpolongo, co-autrice dei racconti di “Quelle brave ragazze “; Sonia Notarberardino , autrice del libro “Il mio sorriso la mia forza”; Luigi Mantuano , docente di filosofia che baserà il suo intervento sul libro “Le sfide della mia vita ” di Monica Guerritore; Valeria Vallone , regista e ideatrice del video “I SPIT ON CANCER “; Isabella De Renzi, come storico, metterà l’accento sul valore che nella storia e nell’arte ha avuto la rappresentazione del seno. prevenzione del tumore al seno, L’incontro sarà moderato da Alga Madìa, giornalista.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInchiesta “Olimpia”, la Cassazione respinge il ricorso contro il Riesame, ma la Procura va avanti
Articolo successivoFondi Music Festival, sabato il recital “Ricordi di temi italiani e spagnoli per 88 tasti e 6 corde”