Latina- Liceo Scientifico E. Majorana al freddo. Diverse aule a temperature sotto norma di legge. I termosifoni non funzionano. Gli alunni protestano davanti l’Istituto contro la Provincia.

Mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre, dopo un controllo delle temperature effettuata dai rappresentanti d’istituto nelle aule della scuola di Via Sezze, i ragazzi hanno deciso di fare assenza di massa, visto le condizioni non idonee per poter sostenere le ore di lezione nelle gelide aule.

Oggi, la protesta verso la Provincia che già dal 15 novembre avrebbe dovuto garantire il funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Analogo problema viene riscontrato in altri istituti Statali, quali il Liceo Classico Dante Alighieri e dell’Istituto Vittorio Veneto, entrambe situate su Viale Giuseppe Mazzini.

Domani avrà luogo, dalle 9:00 alle 13:00, un’altra manifestazione, già autorizzata dalla Questura, in Via Sezze, davanti il Liceo E. Majorana, con oggetto problemi di edilizia scolastica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’autore formiano Roberto Costantini presenta “Musagete” alla Nuvola di Fuksas per la Fiera Internazionale della Piccola e Media Editoria di Roma
Articolo successivoSabaudia. In arrivo anche a Borgo San Donato un’area per il fitness all’aperto
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...