Dopo Borgo Vodice sarà la volta di Borgo San Donato a dotarsi di un’area fitness.

L’annuncio arriva direttamente dall’Amministrazione Comunale di Sabaudia che, con apposita delibera, ha già individuato lo spazio per dar vita ad una sorta di palestra a cielo aperto in una zona verde fruibile dall’intera cittadinanza.

“Tale programmazione, che segue quella prevista a Borgo Vodice – si legge nella nota appena trasmessa agli organi di stampa – rientra nel più ampio piano d’azione del Comune che include la messa a sistema, l’allestimento, il recupero e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

Entrambi i progetti nascono anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza”.

“Le aree fitness – così recita in conclusione il comunicato – rappresentano un volano per l’aggregazione dei giovani e meno giovani, oltre ad offrire occasioni di socializzazione ed integrazione volti a promuovere la conoscenza del territorio e la cura e la protezione dell’ambiente”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLiceo Scientifico E. Majorana protesta contro la Provincia. Da giorni temperature glaciali nelle aule.
Articolo successivoTorna a Fondi il tradizionale mercato del bestiame, primo appuntamento mercoledì 8 dicembre nell’area attigua al mattatoio comunale