LATINA – La Festa regionale della Lega con l’atteso arrivo del leader e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini; le tavole rotonde e i temi di governo nazionale e regionale, ma poi nel finale la conferenza stampa odierna di presentazione della kermesse di domani al Parco Falcone e Borsellino si trasforma anche in un’opa sul mondo politico di Latina e sulla poltrona di primo cittadino.

È chiaro e netto e non lascia spazio a fraintendimenti il coordinatore regionale, l’Onorevole Francesco Zicchieri che a precisa domanda apre all’ingresso del consigliere comunale del capoluogo, Massimiliano Carnevale uno dei più accesi avversari e contestatori del sindaco Coletta, demandando per la decisione finale agli organi territoriali di partito rappresentanti dal coordinatore provinciale Matteo Adinolfi e da quello cittadino, Federica Censi.

Ma ancor più importante è la rivendicazione chiara e netta di una candidatura in quota Lega per il prossimo sindaco di Latina.
«La Lega rivendica il prossimo candidato a Sindaco». Un’affermazione senza se e senza ma, che consegna al partito di Salvini un ruolo ancora più attrattivo nel quadro politico del Capoluogo pontino e della provincia.

Intanto domani con l’arrivo del vice premier e il previsto bagno di folla al Parco Falcone e Borsellino si avrà un primo test sulla capacità di attrazione e di mobilitazione da parte della struttura e dell’apparato leghista nel capoluogo.
Attesi oltre a Salvini anche i vari big locali e regionali ad iniziare dal sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon a cui è affidata in primis la riforma della legge Fornero, il coordinatore regionale Francesco Zicchieri, il capogruppo alla Pisana, Angelo Tripodi, e gli esponenti locali, Matteo Adinolfi, Federica Censi, Vincenzo Valletta e Marilena Sovrani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto pronto a Latina per la festa regionale della Lega e l’arrivo di Salvini
Articolo successivoBuskers In Town a Centocelle
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.