L’Italia è campione d’Europa e anche a Livorno scoppia la festa

L'emozione e la gioia dei livornesi in festa dopo il fischio finale

130

LIVORNO- Triplice fischio dell’arbitro e tutti in strada a festeggiare il successo della Nazionale italiana campione d’Europa. Questa scena ha riguardato tutta la penisola ed ovviamente Livorno non è stata certamente a guardare. Non appena terminata la sfida il lungomare e piazza della Repubblica sono stati invasi da urla, clacson e bandiere a conferma dell’importanza riposta da una nazione intera sulla manifestazione internazionale giunta dopo mesi difficili legati all’emergenza sanitaria. La vittoria azzurra, figlia di una prova maiuscola in cui l’Italia ha dominato l’Inghilterra, ha regalato una gioia a tutti i tifosi che prontamente si sono riversati festanti nelle strade e nelle piazze cittadine.
La città natale del capitano azzurro Giorgio Chiellini spruzza gioia da tutti gli angoli, le vie sono invase di tifosi felici giunti sino a piazza della Repubblica, il cuore pulsante della festa e a pochi passi dalla Fortezza Nuova sede dei maxischermi che hanno permesso di seguire la sfida nel rispetto delle regole. L’entusiasmo nel centro cittadino era accompagnato anche da enormi caroselli che hanno preso il sopravvento su tutto il lungomare cittadino invaso da una fila infinita di auto con a bordo tifosi di tutte le età uniti dall’amore per la Nazionale.
Il cielo si è tinto d’azzurro e Livorno ha festeggiato questa bellissima impresa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.