Livorno festeggia due cittadine ultracentenarie: Lucia Jole Saladino e Anna Lenzi

Domani, venerdì 16 luglio

142

LIVORNO – Domani, venerdì 16 luglio, Livorno festeggia due cittadine ultracentenarie: sono Lucia Jole Saladino, classe 1919, e Anna Lenzi, classe 1920.

Lucia Jole Saladino è nata il 16 luglio del 1919 a Camporeale, in provincia di Palermo. Dopo la guerra con il marito si è trasferita a Livorno, dove ha lavorato come insegnante per tanti anni: prima in scuole speciali per bambini down o con disabilità, avendo un diploma anche per questo tipo di insegnamento, e successivamente come maestra nelle scuole elementari.

Ha due figli, Gianfranco che vive a Livorno e Donatella che abita a Parma, quattro nipoti e tre bisnipoti.

Nonna Lucia si sente benissimo, è molto vivace anche intellettualmente, ma quello che più apprezza adesso è la famiglia, che la coccola e protegge, e con la quale festeggerà i suoi 102 anni.

Il sindaco Luca Salvetti le invia gli auguri più sinceri a nome di tutta la città.

Anche Anna Lenzi, l’altra signora livornese che ha oltrepassato il secolo di vita, è residente a Livorno da tantissimi anni (è nata a Pieve Fosciana, in provincia di Lucca, il 16 luglio 1920) e anche lei ha lavorato nel mondo della scuola, presso il nido comunale di via San Carlo, fino alla pensione.

Anna è sempre molto in gamba: legge il quotidiano, segue la televisione e cammina senza bisogno di aiuto.

Ha 5 nipoti e 6 bisnipoti, e con tutta la sua numerosa famiglia festeggerà i 101 anni in un noto ristorante di Antignano.

Anche a lei gli auguri più cari del sindaco Luca Salvetti da parte di tutta la città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno. Progetti Utili alla Collettività in presentazione il 19 luglio al Borgo di Fossanova
Articolo successivoPrestigiosi riconoscimenti a personaggi dello sport italiano
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.