Prestigiosi riconoscimenti a personaggi dello sport italiano

65

Un premio televisivo a firma della redazione di PassioneSport.tv in onda dal 1986. E’ il seguito del progetto: “Lo sport un sorriso per la vita…oltre barriere e frontiere” che ebbe inizio con il libro di successo “I Codici della Vittoria” a firma mia e di Andrea Carnevale. Un tour che ha visto incontrare 30.000 ragazzi delle scuole di tutta Italia in 33 eventi itineranti e multimediali.
La commissione ha scelto 9 personaggi “eccellenze” dello sport per risultati e per comportamenti avuti per il raggiungimento degli obiettivi agonistici.
Ogni premiazione sarà spunto di una puntata televisiva. La premiazione avverrà presso la terrazza del Boca Chica. Naturalmente per motivi di assembramento sarà un evento prettamente “televisivo”. Ogni personaggio sarà premiato da un organismo d’eccellenza collegato allo sport. Il primo sarà martedì 20 Luglio ore 18,00 Prof. Antonio Musarò (Docente Sapienza Università di Roma e ricercatore Ist. Pasteur Italia). Un’eccellenza della ricerca scientifica ex ricercatore Telethon con un progetto sulla SLA.
In questo primo incontro gli argomenti televisivi trattati saranno: l’importanza di fare squadra nello sport. L’importanza dello sport come mezzodi comunicazione anche per la ricerca. Lo spirito dell’ultima vittoria sportiva, della nazionale di Mancini…
PROGRAMMA
Estate 2021 Rassegna: “Lo sport, un sorriso per la vita…. oltre barriere e frontiere”
Premio alla carriera “Union Invictus”
Presso il Boca Chica- Foceverde, 04100 Latina verranno premiati per i successi ottenuti ed i valori messi in campo:
Martedì 20 Luglio ore 18,00
Prof. Antonio Musarò (Docente Sapienza Università di Roma e ricercatore Ist. Pasteur Italia
Venerdì 23 Luglio ore 18,00
Pres. Francesco Damiani (Pres. Anzio Waterpolis)
Mercoledì 28 Luglio ore 18,00
Filippo Simeoni (Campione italiano di ciclismo su strada 2008)
Martedì 03 Agosto ore 18,00
Luca Zavatti (Ex Nazionale Calcio Amputati)
Martedì 10 Agosto ore 18,00
Ljudmila Samsonova (Tennista 1° classificata WTA Berlino 2021. Classifica WTA N° 55)
Lunedì 23 Agosto ore 18,00
Alla memoria di Franco Ianich (Dirigente sportivo. Giocatore Nazionale Calcio).Ritira Federico Ianich.
Giovedì 02 settembre ore 18,00
Novella Schiesaro (Ex Pivot della nazionale di Basket femminile. Coach Bull Basket-Accademy Latina)
Lunedì 06 settembre ore 18,00
Roberto Tofani (coach Anzio Waterpolis) con la partecipazione di Anthony Vitali (Pres. Nazionale EBAFoS)
Evento in streaming
Andrea Carnevale (Ex Nazionale Calcio. Dirigente Udinese Calcio)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno festeggia due cittadine ultracentenarie: Lucia Jole Saladino e Anna Lenzi
Articolo successivoCambia il dirigente delle Enriques con Benucci che prende il posto di Orlandini
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.