Livorno – Nel corso del prossimo week-end, le acque di Livorno ospiteranno il Trofeo J24 L.N.I. Livorno, Regata Nazionale organizzata, nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale-Città di Livorno, dalla locale sezione della Lega Navale Italiana -presieduta da Fabrizio Monacci, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J24, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio della Presidenza Nazionale Lega Navale Italiana.

A mancare, purtroppo, sarà il Presidente Fabio Apollonio, scomparso di recente.

Il programma, rimodulato dalle prescrizioni anticovid, prevede per venerdì 30 aprile il varo delle imbarcazioni, il perfezionamento delle iscrizioni e le stazze, operazioni che proseguiranno anche nella mattinata seguente, sabato 1° maggio, quando, dopo lo Skipper Meeting (previsto alle ore 10 e strettamente riservato ad un solo membro per equipaggio), verrà dato il segnale d’avviso delle prima prova in programma alle ore 12.

Le regate proseguiranno anche domenica con segnale d’avviso alle ore 10.

Sei le prove previste complessivamente, con un massimo di tre al giorno e, dopo la quarta, sarà applicato lo scarto.

Al termine, presso la sede della LNI Sez.Livorno, nel pieno rispetto delle normative anticovid, si svolgerà la premiazione delle prime tre imbarcazioni classificate e del primo J24 classificato condotto da un equipaggio formato da componenti delle FF.AA.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Tavolo permanente della cultura e delle arti si presenta alla città
Articolo successivoPacifico, Cambiamo!: «Dalla parte dei ristoratori, lavoriamo per la riapertura totale»