LATINA – Lo ferma la la stradale e per quanto è ubriaco non riesce a stare in piedi, ritirata la patente ad un automobilista rumeno. Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Latina, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia hanno aderito, in questi giorni di dicembre, all’iniziativa denominata “Alcohol&Drugs”, coordinata da ROADPOL (la rete europea di polizia stradale) che prevede l’effettuazione, da parte delle polizie stradali europee, di controlli su alcool e droga in strada, in qualsiasi momento del giorno e della notte, al fine di porre in essere una campagna di prevenzione e repressione finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei pericoli legati all’assunzione di alcol e/o di droghe prima di mettersi alla guida.

Durante tale operazione, nella decorsa serata, gli agenti procedevano al controllo sulla S.P. “Via Tavolato” di un’autovettura, il cui conducente percorreva tale direttrice effettuando repentini cambi di direzione, sbandando, poi, vistosamente.

Prontamente fermato, lo stesso guidatore, di nazionalità rumena, una volta disceso dal veicolo, non riusciva addirittura a mantenere la posizione eretta: gli operatori, pertanto, lo sottoponevano al controllo con etilometro, le cui due prove previste normativamente davano come esito, rispettivamente, un tasso alcolemico pari a 2,94 g/l e 3,07 g/l.

Quindi, la patente gli veniva immediatamente ritirata e l’autovettura veniva affidata a persona di fiducia della persona sanzionata.

Tali verifiche proseguiranno durante tutto il periodo delle prossime festività natalizie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Raccolta dei rifiuti, da oggi il servizio sarà svolto dalla società Del Prete
Articolo successivoNasce il comitato LATINA 2032, il comitato presieduto da Simona Petrucci che guarda al centenario della città