“Lo sport contro le partite truccate”, convegno Panathlon Club International Latina

27

LATINA – Il Panathlon Club International di Latina ha organizzato un convegno sul tema “Lo sport contro le partite truccate” che si terrà a Latina, presso il Circolo Cittadino, lunedì 15 Aprile a partire dalle ore 17,30. L’evento, sollecitato dal Panathlon International, è parte del progetto SAMF (Sport Against Match Fixing) cui è direttamente interessata l’Unione Europea (Erasmus.+) e vede coinvolti numerosi partners internazionali, e mira a sensibilizzare (in particolare i giovani atleti) sulla natura delle partite truccate e fornire gli strumenti per meglio affrontare questo tipo di corruzione.
Il progetto SAMF si concluderà il 24 aprile a Lisbona a cura della Federazione Portoghese di calcio; le linee guida che emergeranno saranno tradotte in un manuale che potrà essere adottato da tutte le organizzazioni interessate, nonché essere illustrate nelle associazioni sportive e nelle scuole da ambasciatori appositamente formati.
Un progetto che molto importante nella lotta a questo tipo di corruzione, ma anche utile per una formazione etica di tutto il mondo giovanile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCase Green, Procaccini: «Pericoloso salto nel buio come il Superbonus, attacco a modello sociale italiano»
Articolo successivoPicchiato da un coetaneo a scuola, traumi alla testa per un quindicenne
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.