LATINA – L’anticiclone subtropicale è in pieno vigore, con un asse che si estende da Marocco a Spagna, Francia e Nord Italia, portando un’onda di calore implacabile. Anche a Latina e nella provincia pontina, il termometro sale nuovamente, portando temperature elevate e un caldo incessante.

Secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, Latina è ancora sotto il bollino rosso per l’ondata di calore, che è già attiva dall’ultimo fine settimana. Le temperature massime previste per oggi, 22 agosto, fino a giovedì 24 agosto, potrebbero raggiungere i 37°C, con sensazioni termiche che sfiorano i 38°C.

La situazione non è migliore nel resto del Lazio, con Viterbo sotto il bollino arancione e Frosinone, Rieti e Roma ancora in allerta rossa. In tutto il Paese, 16 città sono sotto l’allerta massima.

Queste condizioni di caldo persistente dovrebbero durare fino a sabato, con un progressivo calo termico che inizierà dal nord e si diffonderà al centro a partire da domenica 27 agosto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani festa grande a Latina per i 100 anni del Maestro Roberto Battista, che suona ancora per amici e parenti nonostante l’età
Articolo successivoGranchio blu, Sambucci sostiene la mozione di Fdi a Latina: «Pronto a fare la mia parte in Regione»