SABAUDIA – Lorenzo e quel sogno di pilotare le Frecce Tricolori infranto nel cielo del Circeo. Si è infranto nel cielo del Circeo il sogno di Lorenzo Nucheli, 19 anni, originario di Serrone (Frosinone), giovane allievo pilota dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, che sognava un giorno di entrare nelle Frecce Tricolori.
Il ragazzo si trovava a bordo di un T-260B del 70° Stormo di Latina, impegnato in un volo di addestramento insieme al colonnello Simone Mettini, comandante della Scuola di Volo. Il velivolo è precipitato nel Parco Nazionale del Circeo durante un’esercitazione, senza lasciare scampo ai due militari.
Lorenzo, figlio dell’ex sindaco di Serrone, era un giovane brillante e determinato, con una passione viscerale per il volo e per la divisa. Quella mattina aveva indossato l’uniforme con lo stesso entusiasmo di sempre, pronto a spiccare il volo verso il suo sogno.
Il suo sorriso e la sua voglia di volare resteranno per sempre impressi nel ricordo di chi lo ha conosciuto. “Cieli blu, Lorenzo”, hanno scritto commossi i compagni dell’Aeronautica.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.






















