LATINA – Nella mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità, prende il via il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Latina. Si chiude quindi il percorso commissariale guidato da Davide Capuzzoni e a succedergli sarà il coordinatore comunale del movimento Luca Palmegiani.

La provincia di Latina anche alle ultime elezioni politiche si è affermata come vera ultima roccaforte azzurra e proprio per questo motivo sarà ancora più importante continuare il percorso di strutturazione e organizzazione del movimento nel territorio pontino” si legge in una nota.

Luca Palmegiani, Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Latina, ha dichiarato: “Difficilmente si arriva preparati a momenti come questi, ancora più difficile è trovare le parole per poter spiegare al meglio le emozioni che sto provando. Ci tengo ovviamente a ringraziare tutti i miei compagni di percorso, il mio predecessore Davide Capuzzoni che ha gestito al meglio questa fase di commissariamento, riportando in alto il movimento in provincia, il mio amico Simone Leoni, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Lazio, che mi è stato sempre vicino e che ha sempre aiutato e supportato il gruppo della provincia di Latina, e ovviamente il presidente Nazionale di Forza Italia Giovani Marco Bestetti, persona a cui mi lega una forte rapporto di stima.

Ovviamente un grazie va anche al coordinatore regionale sen. Claudio Fazzone, anche lui sempre al nostro fianco in ogni occasione, a quello che più di tutti considero come un mentore, il coordinatore provinciale Alessandro Calvi, a cui devo tantissimo soprattutto per il percorso personale e politico che ho fatto da quando tre anni fa scelsi Forza Italia, e all’onorevole Salvatore De Meo, persona splendida che ha sempre supportato tutti i ragazzi del giovanile e che ogni giorno, con il suo lavoro, ci rende orgogliosi di avere un rappresentante come lui in una sede di primaria importanza come quella del Parlamento Europeo.

Sicuramente dimentico qualcuno, ringrazio ogni persona che fin dall’inizio ha contribuito a tutto ciò e mi è stata vicina. Da oggi inizia un nuovo percorso per Forza Italia Giovani in provincia di Latina, bisognerà rimboccarsi le maniche e continuare a portare avanti i nostri valori, raccontando ai giovani del territorio la nostra storia e la visione dell’Italia del domani.

Già guardiamo alle prossime sfide con molto entusiasmo, a febbraio ci saranno le elezioni regionali e si sa che su Latina si gioca un’importantissima partita, per poi arrivare in primavera con le comunali di tre comuni importantissimi: Aprilia, Latina e Terracina. Ecco, il nostro obiettivo è quello

di supportare e contribuire il più possibile alla costruzione di un programma per queste tornate elettorali che possa aiutare il centrodestra a vincere. Soprattutto per la mia Latina, una città martoriata e disunita dopo mesi di scontri e “lotte” politiche. Dobbiamo far si che i cittadini ritrovino la fiducia nei partiti e che si possa archiviare definitivamente una stagione politica caratterizzata più da ombre che luci. Siamo già al lavoro per portare un contributo di idee e proposte per il futuro candidato sindaco, chiunque esso sia. Forniremo un progetto ambizioso per chi come noi vuole costruire il futuro della città di Latina.

Vogliamo dare a Forza Italia energie nuove, vogliamo aiutare il nostro partito a riprendersi quello spazio politico che in questi anni (anche per colpa di alcune scelte non del tutto condivisibili) ha perso. Non sono nato Berlusconiano, sicuramente combatterò e farò di tutto per morire forzista.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAsa, a causa dei lavori alcune vie senz’acqua tra domani e venerdì 25 novembre
Articolo successivoVenerdì 25 novembre al Chiostro della Cultura Stoà di Latina l’inaugurazione della mostra “I Tempi della Pittura. Percorsi di memoria (1972-2022)”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.