Lutto per l’università di Pisa: muore noto professore

166

LIVORNO – Il docente di Estetica del dipartimento di Civiltà e forme del sapere si è spento il 30 Gennaio improvvisamente lasciando un vuoto in tutti i suoi cari e le persone che avevano avuto modo di conoscerlo.

Leonardo Amoroso era una persona dalla sensibilità spiccata e amante del sapere e chiunque lo abbia conosciuto lo ricorda oggi come una persona gentile, educata, posata e molto empatica.

Era nato a Livorno nel 1952 e la sua carriera e il suo curriculum vantano esperienze e borse di studio davvero sensazionali.

La sua dipartita è stata causata da un malore improvviso e la città di Pisa, Livorno e tutte le città da cui è stato periodicamente ospitato piangono oggi una persona rara.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- ” Unione Borgate” Torna a prendere vita la storica associazione nata per la difesa delle periferie
Articolo successivoLatina, centro e periferie unite grazie alla Consulta dei Borghi
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it