Aprilia- ” Unione Borgate” Torna a prendere vita la storica associazione nata per la difesa delle periferie

182
Torna ad Aprilia, la storica associazione romana, nata nel secondo
dopoguerra per riunire le borgate del territorio in attesa di riqualificazione ed a tutt’oggi riferimento per le borgate romane.
A lanciare l’appello di adesione è Mirco Merli

Presidente pro tempore UNIONE BORGATE APRILIA

” Presa coscienza dell’insoddisfazione di molti consorzi verso il mancato cambio di passo nelle scelte del Coordinamento dei Consorzi, e, dell’impossibilità percepita da molti, da parte di

quest’ultimo di svolgere, in maniera autonoma, i suoi compiti di sindacato urbano, i consorzi Villaggio Verde, Nuovo Pantanelle, Plamaroga, I Fiumi, Casolare Alto, Leda, Tre Confini oltre ad
alcune associazioni di quartiere del territorio apriliano hanno deciso in autonomia di associarsi,aderendo alla storica associazione e formando un nucleo di UNIONE BORGATE a servizio delle periferie Apriliane.
L’associazione è aperta alla partecipazione dei rappresentanti di tutte le associazioni che rappresentano a livello locale il territorio (consorzi, comitati di quartiere, associazioni per il recupero delle borgate).
Invitiamo le associazioni a partecipare ed aderire al fine di far crescere il movimento per la riqualificazione delle borgate apriliane, che da molti anni, viene puntualmente disattesa”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Ugl Lazio al fianco degli ambulanti. Oggi volantinaggio a Latina con il senatore Rufa
Articolo successivoLutto per l’università di Pisa: muore noto professore
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.