LATINA – “Esprimo tutta la mia solidarietà alle imprese balneari danneggiate in modo drammatico dal maltempo di questa notte“. Con un post sul suo profilo Facebook l’assessore Gianluca Di Cocco ha commentato gli ingenti danni causati dal maltempo sul lungomare di Latina.

Quanto accaduto con attività danneggiate e già provate dalla crisi degli ultimi anni e da analoghi episodi atmosferici.

Servirebbero aiuti immediati, meno burocrazia per progetti a tutela della costa e una seria riflessione sul sistema turistico balneare. Perché se è vero che serve una riforma di sistema, è altrettanto vero che non si può pensare di realizzarla senza mettere al centro la tutela del valore aziendale delle imprese.

Per fare impresa servono certezze. Il turismo balneare è uno dei maggiori asset del paese e oggi, ancora di più dopo questi drammatici giorni di maltempo che hanno messo a rischio molte attività”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRissa in Consiglio per Stefano Bandecchi, il livornese sindaco di Terni rischia grosso
Articolo successivoRegione, si dimette Marcello De Angelis. Il Presidente Rocca: «Lo ringrazio per lavoro svolto e senso di responsabilità»