Maltempo : Riaperta L’Appia. Agricoltura in ginocchio.

67

E’ ripresa la circolazione lungo la strada statale Appia, all’altezza di Pontinia, rimasta chiusa a causa del maltempo che si è abbattuto in provincia di Latina e che ha provocato danni e disagi da nord a sud. Al Lido all’altezza dell’ex Hotel del Sole un ponteggio è venuto giù, sradicati diversi cartelli stradali e intanto il lavoro dei soccorritori va avanti tra Latina e Sabaudia. In mattinata si è svolto in Prefettura un vertice sicurezza  presieduto dal vice prefetto, Monica Perna, insieme ai referenti della Provincia e delle amministrazioni comunali di Latina e di Sabaudia, i vertici delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, i rappresentanti dell’Enel e i volontari della protezione civile. «Circa 20mila utenze sono state disalimentate dalla notte – ha spiegato  la Prefettura in una nota –  dopo l’intervento delle squadre Enel, circa il 90% è ripristinato».

Tante serre tra Bella Farnia e Sabaudia sono state spazzate via. Gli agricoltori vivono l’estate più difficile . Dopo la siccità e la perdita di una parte del raccolto, la tromba d’aria della notte scorsa ha messo in ginocchio un’intera categoria. La Coldiretti pronta a chiedere lo stato di calamità naturale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.