Maltrattamento animale: sei cani chiusi in appartamento senza cibo nè acqua, interviene la Municipale

62

Livorno- A seguito di segnalazioni giunte ieri alla Sala Operativa della Polizia Municipale e all’Ufficio Tutela Animali, questa mattina sono stati messi in salvo e sequestrati sei cani, nell’ambito di un servizio di polizia per accertare il reato di maltrattamento di animali (art 544 ter codice penale).

I sei quattrozampe sono stati rinvenuti all’interno di un un appartamento per l’emergenza abitativa del Patrimonio Comunale, in condizioni igieniche pessime e totalmente privi di acqua, ad eccezione del fondo giacente nel wc che a stento riuscivano a raggiungere con i musi.

Non era presente cibo, e sia la casa che il giardinetto erano completamente cosparsi di feci ed urina.

Grazie dell’allacciatore professionale gli animali sono stati messi in sicurezza.

L’immobile comunale è stato recuperato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Rifiuti abbandonati a Molella, l’intervento dell’Associazione Nazionale Carabinieri
Articolo successivoToscana gialla da lunedì: è ufficiale
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.