Toscana gialla da lunedì: è ufficiale

360

FIRENZE- Da lunedì 26 la Toscana entra in zona gialla, come reso noto dalla cabina di regia del Minsitero della Salute.  Riaprono bar e ristoranti con un’importante novità: dopo oltre sei mesi di chiusure serali, aperti anche per cena. Si potranno sedere allo stesso tavolo al massimo 4 persone, a meno che non si tratti di conviventi. Il coprifuoco resta alle ore 22.00.

Rimane tuttavia l’obbligo di consumare i pasti rigorosamente all’aperto, cosa che nei giorni passati ha generato non poche polemiche, viste le tempertaure ancora piuttosto rigide, soprattutto nelle aree montane.

Sarà consentito spostarsi in tutta la regione senza autocertificazione, e anche verso altre regioni gialle. Un’importante novità riguarda l’apertura di teatri, cinema e musei.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltrattamento animale: sei cani chiusi in appartamento senza cibo nè acqua, interviene la Municipale
Articolo successivoSabaudia. Riqualificazione di Piazza Roma, approvato il progetto definitivo
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.