MONTE SAN BIAGIO – I militari del Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina, a seguito di una verifica in materia di prevenzione e repressione di reati ambientali effettuata presso una carrozzeria nel comune di Monte San Biagio, hanno accertato che tale attività non era supportata da titoli abilitativi.

In particolare, i militari hanno appurato che non era stata rilasciata l’autorizzazione all’emissione in atmosfera di sostanze inquinanti inerenti alla verniciatura degli autoveicoli e, inoltre, non era presente l’autorizzazione allo scarico dei reflui industriali nel suolo e nelle acque superficiali, il tutto in violazione della normativa ambientale.

Poiché la suddetta attività produttiva è risultata del tutto abusiva, dato che non era nemmeno supportata da idonea Scia commerciale presentata al Comune di Monte San Biagio, relativa all’inizio dell’attività produttiva, i militari hanno proceduto al sequestro dell’intero immobile, adibito a carrozzeria, delle dimensioni di 340.00 metri quadrati circa.

Il titolare, invece, è stato denunciato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.