Mare molto mosso, bloccati i collegamenti con le isole pontine. In pericolo le cabine dell’Hotel Fogliano e le dune di Sabaudia

8688

Mare forza 5 da ieri e a Capoportirere le onde arrivano fino alle cabine dell’Hotel Fogliano. Da Ponza e Ventotene da 48 ore non partono i traghetti per Formia e viceversa.

L’erosione prosegue lunghe le dune di Sabaudia, ma anche sul resto del litorale pontino. Come sarà la Sabaudia del  2030? Chissà dove sarà Mosca ?  A Capoportiere è bello vedere dal pontile Loffredo la schiuma delle onde che sbattonio sugli scogli mettono paura. E’ il mare d’inverno .Già un mese fa la mareggiata si è porta via alcuni stabilimenti balneari tra Capoportiere e Foceverde. L’inverno è appena iniziato e sarà lungo. Chissà quanta spiaggia resterà? Ricordo gli interventi delll’ex assessore regionale Cirilli(sparito dalla scena politica e dalla circolazione ormai da anni ) ricordo gli interventi di Di Cocco, Scalco, Chiarato e dell’assessore Addonizio, un pò incerto di fronte all’ emergenze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe foglie morte davanti alla pinacoteca ci ricordano che è chiusa da gennaio 2018. Mancano i certificati antincendio.
Articolo successivoA Perugia disco rosso per il Cisterna Volley sconfitto per 3-1 dagli umbri
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.