Mauro Visari, Presidente Provinciale Pd :” Basta con l’isolamento, si apra il confronto tra le forze del cambiamento”.

531

 

LATINA-  Mauro Visari, Presidente Provinciale del Pd e esponente di spicco della sinistra pontina, interviene nel dibattito fra Pd ed Lbc in merito alle prossime elezioni amministrative. Visari sostiene la necessità di non disperdere l’unità delle forze alternative alle destre nella città capoluogo. Di seguito la nota :
“Negli ultimi anni nella nostra provincia diversi sindaci e liste civiche insieme a sindaci Pd sono stati protagonisti del cambiamento. Hanno saputo interpretare lo spirito popolare, i desideri e le aspirazioni delle persone. E’ grazie a questi che le istituzioni locali hanno recuperato credibilità dopo anni di inchieste e sprechi.
Per questo motivo credo che la collocazione naturale del pd, come forza di cambiamento e progressista, sia accanto a queste esperienze. Questo rapporto non deve temere sudditanza, né pretendere egemonia. Si tratta di una alleanza per il cambiamento che richiede responsabilità e intraprendenza, ma anche generosità. D’altraparte è la linea seguita dalla Regione e dai nostri Consiglieri regionali, che coltivano un rapporto amministrativo pieno e fruttuoso con tutti questi sindaci, senza ottusità politica.
Apprezzo tutti gli sforzi in campo in queste settimane per costruire unità e dialogo tra forze diverse. La nostra provincia, ancor più dopo l’emergenza covid, sta mostrando la propria fragilità economica. Non esistono soluzioni efficaci se perseguite in solitario. La politica deve allearsi per alleare la società intera. Non è più tempo di opposizioni pregiudiziali o strumentali, è maturo il tempo perché le forze in campo si possano riconoscere finalmente e non solo combattersi.
Penso che dovremmo immediatamente aprire il confronto fra tutte le forze del cambiamento di questa provincia. Il problema delle leadership è importante ma non deve impedire il dialogo.
Ad esempio a Latina c’è un Sindaco che ha saputo imprimere un cambiamento netto e questo va riconosciuto nelle scelte da fare in vista delle prossime battaglie elettorali. Per questo sento l’urgenza  che LBC, Italia Viva, Art 1 e tutte le forze civiche e di centrosinistra pianifichino l’accordo per una battaglia comune ed un programma comune per il capoluogo.
Così come non possiamo non riconoscere ad Aprilia il ruolo centrale che ha avuto il civismo nell’impedire alle destre di tornare a governare”.
MAURO VISARI
Presidente Pd Provincia di Latina

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- La giunta approva 7km di pista ciclabile. La realizzazione nei prossimi mesi
Articolo successivoSabaudia. Dall’8 giugno il via ai parcheggi a pagamento. Le strisce blu rimarranno attive fino all’8 dicembre prossimo
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.