Come già riferito nei giorni scorsi, dal prossimo 8 giugno sarà attivo a Sabaudia il parcheggio a pagamento. Le strisce blu faranno compagnia a cittadini e turisti fino all’8 dicembre. La tariffa resta invariata a 1 euro l’ora per la sosta delle autovetture nel centro urbano e sul lungomare, sia nei giorni feriali che in quelli festivi; 50 centesimi per la mezz’ora. Il biglietto per la sosta dei camper è di 1,50 euro l’ora. Il ticket giornaliero per il lungomare, invece, è di euro 8, con possibilità di acquisto di un biglietto settimanale per non residenti al costo di 35 euro. Mentre diverse sono le tipologie di abbonamento per residenti, non residenti e lavoratori occupati in attività nel Comune di Sabaudia. I dettagli sono consultabili e scaricabili dal sito ufficiale del comune. Il servizio per il rilascio degli abbonamenti è già in funzione dal 3 giugno presso gli uffici della ditta S.I.S. (Segnaletica Industriale Stradale) sita in via Carlo Alberto 95, al Centro Saudia. Gli uffici resteranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 16.30.
Per quanto riguarda le fasce più deboli della popolazione, nell’ambito del progetto “Sabaudia Solidale”, la Giunta ha deliberato un sussidio economico pari all’importo dovuto per l’abbonamento a quelle famiglie e/o singoli che, su valutazione dei Servizi Sociali, hanno dimostrato di trovarsi in una situazione di disagio economico. In sintesi, quanti hanno avuto diritto a pacchi spesa e buoni spesa o sono risultati idonei per il contributo regionale straordinario per i canoni di locazione (diverso da quello ordinario che ogni anno la Regione Lazio eroga) avranno diritto all’abbonamento gratuito per una automobile. Agli interessati basterà lasciare il proprio nominativo presso gli uffici della SIS, dove gli addetti effettueranno il controllo in base alle liste ricevute dal Comune di Sabaudia.
Un principio di polemica ha suscitato tra i cittadini il ritorno al parcheggio libero fissato per l’8 dicembre, un paio di mesi in più circa, cioè, rispetto alla consuetudine. Da qui la precisazione del Comune: “La decisione di posticipare all’8 dicembre il termine di validità della sosta a pagamento, è relativa unicamente all’esigenza di garantire il rispetto del contratto in essere tra il Comune e la ditta S.I.S., il quale stabilisce in sei mesi il periodo di validità delle strisce blu”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMauro Visari, Presidente Provinciale Pd :” Basta con l’isolamento, si apra il confronto tra le forze del cambiamento”.
Articolo successivoZingaretti : il Lazio riparte con 2000 cantieri e oltre 2 miliardi di risorse,progetti più green per il futuro