LATINA – Ancora chiuso al traffico un tratto di via Isonzo, per consentire la messa in sicurezza della strada e la bonifica di tutta l’area con il taglio degli alberi divorati dalle fiamme. Dall’altezza dell’incrocio con via delle Rose fino a quello con via dell’Agora la strada è “off-limits“, tranne che per i residenti.

Il bilancio dello spaventoso incendio divampato ieri pomeriggio è molto grave: 35 ettari in fumo tra la zona della Lottizzazione Cucchiarelli e il Piccarello, dove le fiamme alimentate dal vento si sono sviluppate nel giro di pochissimo tempo. Secondo gli inquirenti il punto da dove si è sviluppato il rogo è via Regione Veneto, un’area abbandonata dove ci sono moltissimi rifiuti.

Al momento sono al vaglio una serie di testimonianze che sono state raccolte dalle forze dell’ordine: sul caso sono in corso accertamenti da parte di una task force di polizia, carabinieri, vigili del fuoco. Non sembrano esserci dubbi sulla matrice dolosa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTratto della Pontina chiuso per sei mesi: il nuovo piano per la mobilità
Articolo successivoRissa in piazza San Marco, accolte le difese dei minori coinvolti