APRILIA – Terza vittoria stagionale per la Rainbow Medical Pontino Aprilia, conquistata domenica sera contro la capolista Virtus Castelgandolfo. Il punteggio finale 62-53, racconta di una gara bella, vibrante e combattuta, che ha appassionato il numero pubblico che ha gremito le tribune dello Sporting Village.

La squadra di coach Martinelli, non si presentava con i favori del pronostico, trovandosi ad affrontare una delle migliori squadre della categoria, registrando qualche assenza di troppo, che limitava le abituali rotazioni del quintetto. Sin dalla prima palla a due, i bianconeri targati Medical Pontino, dimostravano una ritrovata grinta, sia in difesa che a rimbalzo, controbattendo punto su punto alla maggiore fisicità della squadra castellana.

La precisione al tiro di Romagnoli è la ritrovata grinta di Li Volti, permettevano di chiudere i primi 20 minuti di gioco su un rassicurante +9, che faceva ben sperare i supporter Apriliani. Nella seconda fase del match la Virtus operava un tramortente break di 7-0 che riavvicinava il punteggio, ma quando sembrava che la capolista, potesse fare sua la posta in palio, il cambio di difesa e la ritrovata precisione al tiro, ristabiliva un margine di sicurezza, che permetteva a capitano Infanti, di gestire gli ultimi minuti senza particolari problemi. La Rainbow é ritornata in piena corsa per i play off, e cercherá nel prossimo match casalingo contro Palestrina la conferma del grande spirito di gruppo ammirato contro la Virtus.

Rainbow Medical Pontino – Virtus Castelgandolfo 62-53Parziali: (19-17; 38-29; 48-46)
Rainbow Aprilia: Infanti 9, Buttaro 3, Li Volti 13, Romagnoli 23, Nembrini 7, La Bella 2, Cheremisov, Gabucci, Villani, Gabucci 2, Pozzati 3. All. Martinelli.
Virtus Castelgandolfo: Di Sanza 5, Biacoli 3, Celesti 11, Salvi, Pappaianni 6, Cianfanelli, Pompili 8, Pastore 4, Palombo 10, Belli 2, Rosica 4. All. Bucci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Gianola, presentazione e benedizione di due nuovi mezzi entrati nelle dotazioni di Ver Sud Pontino Formia Protezione Civile, domenica 14 gennaio
Articolo successivoCon la Sagra della Polenta, Sermoneta celebra una delle sue tradizioni più conosciute e apprezzate