FORMIA – Due nuovi mezzi, nei giorni scorsi, sono andati ad arricchire il parco macchine dell‘associazione Ver Sud Pontino Formia Protezione Civile. Domenica prossima la presentazione nel corso di un’apposita cerimonia, con Santa Messa e benedizione delle nuove dotazioni, in programma alle ore 11,00 presso la Tenda dell’Incontro, nel quartiere di Gianola.

Ad annunciarlo è il presidente dell’associazione Antonio Tomao: “I due mezzi sono parte integrante del Piano di riparazione, ricondizionamento o sostituzione dei materiali, delle attrezzature e dei mezzi impiegati nelle attività di emergenza relative al rischio sanitario legato al COVID-19, e sono concepiti per migliorare la capacità operativa della Protezione Civile. Questo non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale, consentendo un intervento più rapido ed efficiente in situazioni di crisi”.

Oltre alla presentazione dei due veicoli di proprietà dell’associazione, verrà introdotta anche la nuova “botte regionale”.
“Quest’ultima – spiega Tomao – è stata messa a disposizione in comodato d’uso dal Coordinamento FE.P.I.VOL, un gesto che si rivela particolarmente rilevante nell’attuale contesto di emergenza legato agli incendi nella zona del Sud Pontino. La nuova botte regionale è destinata a garantire una forza maggiore di intervento, contribuendo così a fronteggiare con efficacia situazioni critiche e a preservare la sicurezza della comunità locale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina piange la scomparsa di Roberto Pietricola, geometra ed ex consigliere comunale: oggi i funerali
Articolo successivoMedica Pontino Rainbow Aprilia, l’anno parte alla grande: vittoria di prestigio per gli uomini di coach Martinelli