LATINA – Mense scolastiche, l’opposizione: «Il servizio costa di più e ci sono troppe criticità. Va cambiato il regolamento». Lo dichiarano in una nota i gruppi consiliari di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia e il consigliere Matteo Coluzzi.

«L’assessore alla Scuola – proseguono gli esponenti dell’opposizione – ci ha ringraziato questa mattina per aver portato nella commissione competente il tema del servizio mensa nelle scuole di Latina. Questo ci fa ovviamente piacere. Allo stesso tempo non possiamo non sottolineare come il presidente della Commissione non abbia trovato il tempo di farlo lui, forse impegnato in altre mansioni, chissà. Questo dimostra come se non ci siamo noi a solevare le problematiche, la maggioranza tace e non si occupa dei problemi della città
Nel dibattito di questa mattina dobbiamo però rilevare alcune importanti affermazioni che sono state fatte dall’Assessore Gianmarco Proietti rispetto alla gestione del servizio mense. E’ infatti emerso in maniera chiara come da quest’anno, oltre al costo del pasto, sulle famiglie il Comune ha scaricato anche i costi di gestione del servizio. Ciò significa che i nostri cittadini pagano di più il servizio mensa. In secondo luogo abbiamo chiesto che si proceda ad una modifica del regolamento che permetta l’iscrizione al servizio mensa anche di chi è moroso, cosa che oggi non viene permessa. Infine riteniamo opportuno che il periodo in cui è possibile effettuare l’iscrizione venga ampliato, anticipando i tempi per le famiglie».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDrago di Komodo, scoperta l’ultima popolazione: ora per i ricercatori il problema del cambio del clima
Articolo successivoCanile Comunale ad Aprilia: «Il grande bluff?»