APRILIA – Canile Comunale ad Aprilia: «Il grande bluff?». E’ ciò che si chiede l’associazione Amici Di Birillo Onlus che da oltre un decennio si occupa delle adozioni di cani sul territorio e che ha portato in piazza a novembre 2018 la gente a dimostrare che Aprilia ha bisogno di un canile Comunale e che gli apriliani vogliono una svolta decisiva. A Dicembre 2018 venne approvata e firmata all’unamimità la mozione presentata dal consigliere Davide Zingaretti e da Rigenerazione Apriliana.

Un recente comunicato stampa dei Verdi Europei riporta : “Dopo quasi un anno dall’approvazione, ci chiediamo: è iniziato l’iter burocratico con l’individuazione dell’area, la progettazione e il reperimento dei fondi? Ci auguriamo una risposta da parte dell’Amministrazione, e soprattutto che l’iter sia in stato già avanzato. Abbiamo già aspettato troppi anni: Aprilia necessita di un canile comunale”. E a tutto ciò noi Amici di Birillo aggiungiamo che a febbraio è stata da noi inviata via pec al comune, tutta la documentazione per far richiesta alla Regione Lazio dei fondi necessari. Richiesta mai presentata da quanto è nelle nostre informazioni.

Come cittadini e come volontari che con enormi sforzi stanno continuando ad operare a Latina presso il canile aggiudicatario dell’appalto per la cura e il mantenimento dei cani accalappiati sul territorio di Aprilia, chiediamo chiarezza perchè fin oggi, nulla è stato fatto se non prendersi plausi non meritati approvando all’unanimità una mozione caduta nel vuoto. Il grande bluff appunto!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMense scolastiche, l’opposizione: «Il servizio costa di più e ci sono troppe criticità. Va cambiato il regolamento»
Articolo successivoProietti: «La mensa scolastica deve essere gratis per tutti»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.