LATINA – Il prossimo mercoledì 24 novembre, alle ore 18:00, andrà in scena presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la presentazione del libro di Ermisio MazzocchiUna vita per cambiare“. L’evento, presentato dall’ex Presidente Consorzio Servizi Culturali e docente Marcello Ciccarelli e dal giornalista Dario Facci, vedrà anche la partecipazione dell’Editore della Casa Editrice “AtlantideDario Petti. Inoltre, durante la presentazione verranno letti alcuni brani da parte di Mena Di Cicco, già docente nei Licei.

Ci sono delle domande alle quali nella vita bisogna trovare delle risposte. Il viaggio che intraprende Fulvio, il protagonista del romanzo, è esistenziale” scrive il giornalista Dario Facci nella prefazione del testo: “Il respiro di un’attualità sempre sullo sfondo degli anni e spesso ingombrante, le contorsioni di una personalità ipersensibile e di una mente curiosa ma bloccata, il contrasto simbiotico tra amore ed eros, soprattutto la politica così pervasiva, ostica, appassionante e cruda, sono i fili che intrecciano la trama di “Una vita per cambiare“. Un viaggio fisico e spirituale, dunque, quello che Ermisio Mazzocchi ha voluto raccontare sulle ali di una fantasia realista, quella di un autore che non prescinde mai dall’impegno. Il suo viaggiatore impiega buona parte della giovane esistenza per “imparare” il cambiamento, per capire l’abbandono alle pulsioni ideali come il favoleggiare nello sguardo profondissimo della donna dei suoi desideri“.

Nato a Vetralla (VT) il 7 agosto 1946, Mazzocchi è laureato in Filosofia presso l’Università di Roma “La Sapienza“. Nel 1972 è dirigente nel PCI nella Federazione di Frosinone. Dal 1985 assume l’incarico di Presidente della Confederazione italiana coltivatori (oggi CIA) che lascerà nel 1990 per ricoprire incarichi politici nel Comitato regionale del PCI e in seguito PDS del Lazio. Si è occupato di agricoltura e dei suoi prodotti come Presidente della Consulta regionale e nell’ambito dell’ARSIAL. Nel 2004 tiene su incarico dell’Università di Cassino un corso sul tema “Storia della bonifica pontina“. Nel 2003 pubblica il suo primo libro sulla storia dei partiti cui segue il secondo nel 2011 sullo stesso tema. Studia avvenimenti storici ed economici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Ndrangheta, spuntano le prime intercettazioni legate alla maxi-operazione in porto
Articolo successivoDi Cocco (FdI): “Servizi sociali, preoccupanti i dubbi sui bandi del Comune. L’amministrazione Coletta chiarisca in Consiglio comunale”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.