Merendine, anche gli adulti continuano a mangiarle

59

Le merendine piacciono,  ma non solo ai bambini . A rivelarlo un’ indagine Doxa – Unione Italiana Food sui consumi dei prodotti alimentari. Dall’analisi  emerge infatti che il 66% degli italiani è stato consumatore di merendine da bambino e il 59% lo è ancora oggi, tant’è che gli  italiani adulti che continuano a sceglierle come cibo sono circa 31 milioni.

La ricerca evidenzia  inoltre che in età adulta il consumo di merendine si attesta 2 volte a settimana  soprattutto negli  under 35.  Tra i motivi  del consumo : il miglior profilo nutrizionale del prodotto  raggiunto negli ultimi anni  , il gusto, la praticità  ma anche un ricordo dell’infanzia a cui non si vuole  proprio rinunciare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInsediamento del Consiglio Comunale dei Giovani, ieri la proclamazione degli eletti. Adrenalina ed emozione compagne di viaggio. (foto all’interno)
Articolo successivoUn televisore per i pazienti del Reparto di Neurologia del Goretti dall’Ass.ne In Ricordo di Daniele Onlus, grazie al dono del direttore del Centro Commerciale Latina Fiori.