MERITATO E IMPORTANTE SUCCESSO DELLA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET. ESPUGNATA FORLI’ (66-77) PER LA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA DEI NERAZZURRI.

35

Un successo importante e meritato quello che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha conquistato sul difficile campo di Forlì, una delle formazioni più forti del campionato. Gli uomini guidati da coach Gramenzi sono partiti con grande veemenza dominando il primo periodo di gioco e mantenendo il vantaggio anche nel secondo quarto. Nella ripresa c’è stato un momento di flessione, ma la squadra è stata brava a reagire e a ritrovare compattezza per poter riprendere le redini della gara e conquistare la prima vittoria lontano dalle mura amiche del PalaBianchini.
Ogni giocatore ha dato il proprio apporto in momenti diversi del match contribuendo al raggiungimento del risultato finale, che vale due preziosi punti in classifica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.




Articolo precedentePersonaggi del basket, Bruno Berton e le giuste scelte di un giocatore amato da tutti
Articolo successivoCoronavirus, dicembre si apre nel peggiore dei modi: 132 nuovi casi e 2 decessi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.