PROVINCIA – Si mantiene alta l’attenzione sia nel territorio della provincia di Latina che nel resto del Lazio sul fronte maltempo. In queste ore osservati speciali restano le piogge e il forte vento mentre per la giornata di domani in alcune zone della regione sono attese anche importanti nevicate.

La Protezione Civile regionale, dopo quelli dei giorni scorsi, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, martedì 17 gennaio e per le successive 18-24 ore, si prevede sul Lazio “il persistere di venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi” mentre dal mattino di domani, mercoledì 18 gennaio e per le successive 12-18 ore, anche “il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori orientali e meridionali”.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, con possibilità di nevicate a quote superiori ai 600-800 metri. Continua l’allerta gialla per temporale soprattutto sul Bacino medio Tevero, Appennino di Rieti, Aniene, Bacini COstieri Sud e Bacino del Liri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, contro l’abbandono dei rifiuti arrivano le guardie ambientali
Articolo successivoUn pontino tra i carabinieri che hanno arrestato Matteo Messina Denaro