Migranti, 14 in un appartamento di 95mq: la protesta dei condomini

4870


LATINA – Migranti, 14 in un appartamento di 95mq: la protesta dei condomini. È la situazione assurda che si è verificata all’interno di un comdominio di Borgo Faiti.
I proprietari hanno concesso in locazione l’immobile ad una delle cooperative che gestisce l’accoglienza, ma i condomini non hanno gradito.

Inizialmente si sono installate nell’appartamento nove persone, scatenando i primi risentimenti. Poi mentre proprio mentre si teneva il confronto tra alcuni operatori della cooperativa e alcuni condomini sono sopraggiunti altri cinque ragazzi che si sono sistemati nell’appartamento.

Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno tentato di riportare la calma e hanno verbalizzato la situazione.
Non si tratta di essere razzisti, come hanno fatto notare gli inquilini del condominio, ma non si può di certo pretendere di stipare 14 persone in un appartamento dove in sei si sta già stretti.
Questa non è accoglienza, aggiungiamo noi, ma sfruttamento che di certo non aiuta la causa di chi opera in questo settore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrade, la strage di agosto: 36 morti da inizio anno, 12 solo in questo mese
Articolo successivoDalle emozioni di Battisti a Baglioni, De Gregori, Morandi e altri per rivivere la storia della RCA Italiana