Strade, la strage di agosto: 36 morti da inizio anno, 12 solo in questo mese

714


LATINA – Strade, la strage di agosto: 36 morti da inizio anno, 12 solo in questo mese.
Un bilancio di sangue impressionante solo negli ultimi giorni sulle strade pontine, culminata solo l’altra sera con due vittime nell’arco di un’ora.
Nei primi 13 giorni di questo mese sono state 11 le vittime della strada, in netto aumento rispetto a Giugno e Luglio che hanno fatto registrare rispettivamente 6 e sette incidenti mortali.

Quello che però colpisce è l’aumento esponenziale rispetto ai primi cinque mesi dell’anno, quando fortunatamente il tributo di sangue sulle strade pontine era stato relativamente contenuto con ‘soli’ undici decessi.
Difficile spiegare questa netta impennata: di certo possono aver influito il caldo, le pessime condizioni di alcuni tratti stradali e l’impennata dl traffico, oltre magari ad atteggiamento maggiormente imprudente di chi in queste ore di caldo estivo si mette alla guida.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavori di potenziamento Campo Pozzi Volaga. Aumenta da 20 a 60 litri al secondo la portata aggiuntiva a disposizione dei Comuni Lepini
Articolo successivoMigranti, 14 in un appartamento di 95mq: la protesta dei condomini