Minturno di nuovo in lutto , dopo don Vito addio all’ex sindaco Vito Romano

154

Si è spento, dopo cinque giorni di agonia, all’età di 70 anni, l’ex sindaco di Minturno, Vito Romano, colto da una emorragia cerebrale sabato scorso. Le sue condizioni sono state giudicate gravi fin da subito dal team di medici dell’Ospedale “Dono Svizzero”.

Purtroppo, la copiosa emorragia non si è riassorbita come speravano i sanitari. Nonostante le terapia applicate il suo corpo non ha retto e dopo quasi una settimana non ce l’ha fatta.

Insegnante di scuola media, Vito Romano era molto conosciuto per il suo lungo passato in politica: prima come consigliere provinciale nel 1990, poi un anno dopo come assessore provinciale alla pubblica istruzione ed infine nel 1993 eletto sindaco di Minturno, restando in carica un solo anno. Nonostante il breve periodo ha comunque lasciato un buon ricordo in tutti i minturnesi, anche grazie al suo carattere amichevole. La comunità di Minturno e non solo, in apprensione in tutti questi giorni, è rimasta attonita appena saputa la tragica notizia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFruit Logistica 2023 Il Presidente della Camera di Commercio, Giovanni Acampora a Berlino: «Patto tra sistema camerale e filiera dei mercati per la crescita economica del Paese»
Articolo successivoMeteo, le previsioni del fine settimana