Un servizio filatelico speciale per l’apertura di “Tanto pe’ cantà”, la serie d’eventi culturali e d’intrattenimento dedicati a Nino Manfredi, in calendario lunedì prossimo, 12 luglio.

Curato da Poste Italiane, dal Consorzio “Minturno da Scoprire” e dall’Info Point “Vivi Minturno Scauri”, l’appuntamento è dalle 11,00 alle 17,00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Minturno.

Trattasi di una vera e propria chicca per i tanti collezionisti, ma anche di una significativa occasione per ricordare i 50 anni trascorsi dalla vittoria di Manfredi al Festival di Cannes con il film “Per grazia ricevuta”, di cui le scene principali furono girate proprio a Scauri, sul Monte d’Oro, a pochi metri dalla villa del popolare attore.

I due annulli speciali di Poste Italiane sono affiancati dalla recente emissione di un francobollo dedicato al Mastro Geppetto dello sceneggiato televisivo “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini (1972) e dalla stampa di 4 cartoline che ritraggono l’artista e scorci caratteristici del litorale di Scauri, da lui frequentato sin dal 1961.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSperlonga. Servizio straordinario di conferimento rifiuti urbani differenziati per non residenti turisti e vacanzieri occasionali del centro storico
Articolo successivoCisterna sotto shock per la morte di Massimo Pietrosanti, l’operaio 53enne morto ieri nel cantiere in cui stava lavorando