Con ordinanza n. 43 dell’11 agosto, il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha disposto “il divieto assoluto di somministrazione/vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o alluminio” e, contestualmente, “il divieto di accensione fuochi e falò, di effettuare manifestazione autonome di qualsuiasi tipo, se non espressamente autorizzate dalle autorità competenti, su tutti gli arenili del litorale del Comune di Minturno (frazioni di Scauri, Marina di Minturno ecc.)”.

Il provvedimento ha vigore dalle ore 19,00 del giorno 14 agosto alle ore 23,50 del 15 agosto 2021.

L’ordinanza nasce dalla necessità di evitare che i fuochi sugli arenili creino danni all’ambiente e situazioni di pericolo in prossimità di stabilimenti balneari e civili abitazioni, nonché problematiche di sicurezza pubblica, privata e di igiene pubblica, dovute all’abbandono indiscriminato sugli arenili dei residui dell’attività di accensione di fuoco e falò e di bottiglie di vetro al di fuori degli appositi contenitori.

Senza dimenticare le priorità legate allo stretto rispetto delle misure di contrasto e contenimento del covid nel territorio comunale, considerato, in particolare, l’attuale, ancora preoccupante quadro pandemico.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFerrovie, sospesa la circolazione tra Cecchina e Velletri dal 16 al 29 agosto: attivi i bus sostitutivi
Articolo successivoSmontavano e rivendevano pezzi di auto in un capannone abusivo: irrompe la Polizia