La strada Litoranea, interrotta nel tratto compreso tra via del Lido e Fogliano, sarà riaperta al traffico entro la fine di maggio”. Lo comunica il presidente della Provincia Carlo Medici.

“Dopo avere espletato la gara di appalto – spiega il presidente – nei giorni scorsi sono stati affidati i lavori alla ditta vincitrice che ha 45 giorni di tempo per realizzare gli interventi richiesti vale a dire il ripristino e la messa in sicurezza di parte del parapetto e del manto stradale del ponte sul canale Cicerchia, la cui pericolosità era stata all’origine della interdizione al traffico veicolare della strada”.

Il ponte era stato danneggiato a novembre dello scorso anno in seguito all’ondata di maltempo le cui conseguenze ne avevano reso necessaria l’interdizione al traffico. L’incarico della progettazione, esecuzione dei lavori e prova di carico per il rilascio del certificato di idoneità statica è stato affidato all’Istituto sperimentale Istedil spa seguendo la procedura tramite la piattaforma Mefa.

La somma impegnata dall’ente di via Costa per l’esecuzione dei lavori è di 46.969 euro.

“Siamo riusciti a trovare le risorse – spiega il presidente Carlo Medici – per procedere ai lavori e per l’inizio di giugno, quindi in coincidenza con l’avvio della stagione estiva, la strada sarà nuovamente percorribile. La nostra priorità nel risolvere questo problema è stata sempre e comunque la sicurezza dell’arteria stradale e la tutela dei cittadini che devono percorrerla”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl consigliere Provinciale Domenico Vulcano, lancia un grido d’allarme sulla questione della Tari ad Aprilia: ” Un aliquota che sale verso l’alto”
Articolo successivoSansone e Dalila