Mister Green pulisce la spiaggia dello Scoglio della Regina, 13 kg di plastica e la sella di un motorino: “Che mondo stiamo lasciando?”

67
LIVORNO – L’irreprensibile Mister Green, pseudonimo di Francesco Stefanini, nella giornata del 16 novembre si è recato alla spiaggia dello Scoglio della Regina per ripulirla dalla plastica. Salito in sella alla sua storica bici con carretto per i rifiuti, si è messo all’opera per ripulire ciò che il mare aveva restituito dopo le mareggiate. Lo spettacolo è stato terrificante, la plastica nascosta fra le alghe era tantissima, uno penumatico e persino la sella di un motorino. In totale la raccolta è stata di 13,6 kg di spazzatura che AAMPS provvederà a smaltire.
“Mentre guardavo il lavoro appena fatto mi si sono soffermato a pensare al mondo che lasceremo alle prossime generazioni -commenta a caldo Stefanini- Con che coraggio l’uomo continua a girarsi dall’altra parte senza fare niente. Nel mio piccolo, come Mister Green invito tutti i cittadini a migliorarci per poter lasciare un mondo migliore agli adulti di domani” e poi chiosa con una dedica “Vorrei dedicare questa raccolta a mia sorella Giulia”. 

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCenano al ristorante poi scappano senza pagare; denunciati quarantenni di Gaeta
Articolo successivoPalaMacchia: da domenica i posti sono 2.470, come promesso dal sindaco è aumentata la capienza