Latina – Un uomo è stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione per stalking e molestie nei confronti delle colleghe, all’interno di un noto supermercato.

Frasi volgari, palpeggiamenti e baci erano all’ordine del giorno per alcune delle dipendenti dell’attività. L’imputato è stato chiamato a rispondere nei confronti di sette donne che hanno denunciato i fatti. Durante la scorsa udienza, nel corso della requisitoria, l’accusa aveva chiesto cinque anni e sei mesi di reclusione. Ma ieri gli avvocati dell’uomo Francesco Autieri, Luigi Di Mambro e Cristiano Montemagno, tentando di scardinare le accuse, hanno ottenuto il riconoscimento di un’ipotesi lieve.

Una volta depositate le motivazioni di sentenza, la difesa cercherà ulteriormente di indagare sulle presunte incongruenze e dubbi sulle ricostruzioni dei fatti. Le indagini all’epoca condotte dal PM Gregorio Capasso, avevano raccolto le testimonianze delle vittime, spesso riscontrando stati di shock e di ansia.

Una delle sette donne si è costituita parte civile ottenendo un risarcimento di 10 mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuestione Torre Mola: incontro tecnico-istituzionale tra Comune di Formia e Acqualatina
Articolo successivoImpediscono al figlio di andare a scuola: denunciati due genitori