Gaeta – Questa mattina la Compagnia dei Carabinieri di Formia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cassino due genitori per inosservanza dell’obbligo all’istruzione elementare del figlio.

Il fatto è stato rilevato grazie all’attività di monitoraggio disposta dal Comando Provinciale di Latina in sinergia con i dirigenti degli Istituti scolastici.

Le indagini sono scaturite in seguito alla segnalazione della Dirigente dell’Istituto scolastico che il minore avrebbe dovuto frequentare e sono state condotte dai militari della Tenenza CC di Gaeta. Sconcertante ciò che è stato riportato dalla ricostruzioni: i genitori avrebbero impedito al minore di non frequentare la scuola senza alcuna valida motivazione.

Il servizio rientra in un più ampio piano di controllo del fenomeno nell’ambito del territorio della Compagnia di Formia, volto a contrastare il c.d. “fenomeno dell’assenteismo scolastico” al fine di garantire la formazione scolastica e rafforzare le azioni sinergiche già in atto tra i diversi attori del territorio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMolestie e stalking tra colleghi: condannato l’ex dipendente di un supermercato
Articolo successivoNasce ad Albano Laziale l’Associazione DMO Francigena nel Sud, ne fanno parte Comuni delle province di Roma e Latina