MOROLO – Morolo celebra la giornata della lotta al Coronavirus con tamponi gratuiti per persone anziane e disabili. Tutto pronto a Morolo per la giornata di domani, sabato 9 gennaio relativa alla prevenzione sanitaria legata alla lotta al Coronavirus. Grazie alla disponibilità del dottor Oreste Masilli che ha avuto l’autorizzazione dalla Asl di Frosinone per effettuare I tamponi rapidi per verificare l’eventuale positività dei cittadini al Covid 19 il comune lepino, in particolare l’assessorato ai Servizi Sociali, ha organizzato l’evento.

L’appuntamento è nel centro lepino dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16 presso la scuola Media Ernesto Biondi. I tamponi completamente gratuiti saranno effettuati alle persone anziane, ai disabili ed a coloro che hanno difficoltà motorie. Per effettuare il tampone ci si può prenotare al numero telefonico del comune di Morolo allo 0775 806002 all’ufficio dei Servizi Sociali. Ma non è finita qui. Grazie alla disponibilità della dottoressa Stefania Cervini della farmacia Gargani saranno donati gratuitamente ai cittadini i saturimetri messi a disposizione dalla farmacia al comune ciociaro. La giornata è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale del sindaco Gino Molinari in particolare dall’assessore ai Servizi Sociali, Clarissa Silvestri.

“Desidero ringraziare pubblicamente la dott.ssa Stefania Cervini della Farmacia Gargani per la donazione di saturimetri a quanti effettueranno il tampone sabato 9 gennaio- ha spiegato l’assessore Clarissa Silvestri- La sensibilità della dottoressa Stefania e di tutte le sue collaboratrici-ha spiegato l’assessore comunale ai servizi sociali del centro ciociaro-e’ nota ed apprezzata da tutti i cittadini di Morolo.
Già ad aprile, in piena emergenza sanitaria, quando era difficile trovare le mascherine, ne donò 1000 al nostro Comune.
Gesti sentiti, schietti e solidali della dottoressa Cervini, che ringrazio di cuore per la sua vicinanza e la sempre pronta collaborazione con i servizi sociali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCresciute del 30% le donazioni di sangue. L’Avis di Sermoneta annuncia il buon risultato ottenuto nel 2020.
Articolo successivoUgl Lazio perplessa con le istituzioni per la poca chiarezza in merito alla Scuola