Moscardelli vuole l’autostrada Roma-Latina

309

claudio-moscardelli
LATINA – Il senatore PD Claudio Moscardelli torna a parlare della necessità di realizzare, quanto prima, la nuova autostrada Roma- Latina. Attaccando, con una nota, tutti coloro i quali ancora non capiscono l’importanza di tale opera. “Ancora il fantomatico Comitato per il No all’Austrotrada Roma Latina- dichiara Moscardelli – non basta il disastro di questi giorni per insistere nel suicidio del nostro territorio dicendo no all’autostrada. L’opera è stata aggiudicata, si sta redigendo il progetto esecutivo e si aprono i cantieri. La gara è stata europea, non c’è alcun rischio di infiltrazione criminale, i fondi stanziati circa 500 milioni per la parte pubblica se venisse de finanziata l’opera sarebbero dirottati su altri progetti approvati dal Cipe per cui Acer interviene inutilmente per parlare di messa in sicurezza, che non risolverebbe nulla per la mobilità con Roma e soprattutto non si realizzerebbe la bretella Campoverde – Valmontone per l’accesso all’Autosole”.
Il senatore aggiunge e analizza anche un altro aspetto.
“Si perderebbero migliaia di posti di lavoro sia per la mancata costruzione dell’opera sia per le industrie che andrebbero via a partire dal chimico farmaceutico. Quanto alla mobilità su ferro già sono state stanziante le risorse per il raddoppio della linea Aprilia -Roma e la linea Roma Formia è stata potenziata come carrozze e corse. La mobilità su ferro è integrativa non alternativa a quella su gomma . Tutto queste chiacchiere a sproposito sono davvero sorprendenti”.
“Mi sono battuto – conclude Moscardelli- per anni per questa opera che in molti e per motivi opposti hanno tentato e tentano di far saltare. Dal 2015 con il Ministro Del Rio mi sono confrontato più volte per evitare che l’opera venisse travolta dall’azzeramento della Legge Obiettivo che è fallita e che rischiava di trascinarsi dietro anche l’Autostrada Roma Latina. Occorre senso della realtà e senso di responsabilità. In molti si esercitano con interventi demagogici giocando con il futuro del nostro territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSequestrati a Sperlonga due stabilimenti abusivi
Articolo successivoCasaPound, un consiglio comunale per pianificare azioni contro l’incuria in città