Motocross, esordio agli Italiani Prestige MX2 per Chacón e Pecorilli sulla pista di Novara

71

Partono sabato 10 e domenica 11 i Campionati italiani di Motocross Prestige e il Motoclub Lazio Racing di Latina è pronto per partecipare alla prima tappa. Sarà il circuito di Maggiora (Novara) a ospitare il primo round.

Sarà una gara dal sapore particolare per il team pontino, dato che segnerà l’esordio assoluto in Italia del promettente 19enne pilota costaricense Fabricio Chacón, campione centroamericano di motocross, appena approdato nella scuderia del team Seven Motorsport, con la cui licenza corrono i piloti del Motoclub di Latina: correrà nella categoria MX2 Prestige, con la moto 250. Il giovane è atterrato a Fiumicino nel weekend scorso e dopo aver smaltito il jet-lag si è messo subito a disposizione dell’allenatore Daniele Bricca, che conosce già le capacità tecniche e i mezzi atletici del giovane poiché l’ex campione ciociaro ha vissuto e gareggiato negli ultimi anni della sua carriera motociclistica proprio sui circuiti da cross del Costa Rica.

Il pilota Fabricio Chacón

Esordio anche per Lorenzo Pecorilli, 16 anni, sempre nella categoria MX2 Prestige. Per il pilota latinense è un ottimo momento, dato che nel campionato regionale laziale categoria junior 125 è primo nella classifica generale dopo le prime due tappe, testimonianza di quanto il ragazzo sia cresciuto nell’ultimo periodo. La gara sul circuito piemontese per Pecorilli sarà un momento da vivere per accumulare esperienza e gareggiare con piloti più adulti, in modo da migliorare ulteriormente in esperienza e gestione delle manche.

Così parte il Campionato Italiano Motocross Prestige 2021, anche se c’è stato qualche momento di incertezza per confezionare il calendario per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Dopo la prima tappa del 10-11 aprile a Maggiora, seguiranno il 24-25 aprile a Mantova (che avrebbe dovuto invece concludere la stagione), 8-9 maggio a Montevarchi, 5-6 giugno a Cavallara di Mondavio, il 26-27 giugno a Castellarano, finale marchigiano il 5-6 settembre a Fermo.

Pecorilli invece dopo l’appuntamento sul circuito di Novara riprenderà gli allenamenti per la prossima tappa dei Regionali, fissata per il 25 aprile sul circuito di Vetralla (Viterbo).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePina Ricci: «Rida e’ un’azienda pulita e aperta al territorio, invito i cittadini a visitarla»
Articolo successivoLa meridiana di Roccasecca protagonista della Notte della Geografia