Mr. Green allo scolmatore: fra la plastica anche un wc e un televisore impossibili da rimuovere

32

LIVORNO – Questa mattina Mr. Green (Francesco Stefanini, n.d.r.) ha dedicato la sua consueta mattinata di pulizie allo scolmatore, sul lato livornese. Ciò che dalla terra raggiunge il mare lungo i corsi d’acqua è sempre impressionante, chili e chili di spazzatura che si riversano sul litorale. Lungo l’argine Francesco ha travato tante bottiglie di plastica che il fiume ha portato lì durante la piena della scorsa settimana ed un water chiaramente scaricato da qualche lavoratore dell’edilizia. Vicino al sanitario erano presenti anche dei sacchi di cartongesso, evidente segno dello scarico abusivo post-lavori.

Oltre a questo materiale edile Mr. Green ha rinvenuto un televisore. A fine giornata ha raccolto un sacco e mezzo di plastica per un totale di 4 kg e 10 grammi portati al corretto smaltimento.

Purtroppo -dichiara sconsolato Stefanini- il televisore, i sacchi di cartongesso e il water sono rimasti lì, non ho i mezzi idonei per portarli al corretto smaltimento, ma invito tutti ad atti di civiltà per un mondo più pulito e più sano“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.