LATINA – “Nasce ufficialmente C.A.M.P Coordinamento Associazioni e Movimenti Pontini. Le finalità del Coordinamento sono l’individuazione delle problematiche del Territorio e la progettazione delle possibili soluzioni; la garanzia di una partecipazione numerosa ai vari eventi organizzati dalle singole associazioni; la creazione di un calendario condiviso dei vari eventi e soprattutto la possibilità di avere maggiore forza di persuasione e pressione nei confronti delle amministrazioni e delle forze politiche, le quali dovranno andare a concretizzare i progetti o a risolvere i problemi” si legge in una nota.

“I partecipanti al Coordinamento, senza alcuna appartenenza partitica, lavoreranno con la consapevolezza di avere al proprio fianco le altre realtà associative in un lavoro di squadra, in rete, per le esigenze ed il miglioramento di tutto il tessuto sociale, economico e turistico del Territorio Pontino.

Le associazioni che hanno aderito al Coordinamento sono: Ass. Plastic Free Odv Onlus – Ass. Amici del Parco – Ass. Cse – Ass. Cittadinanza Attiva Sermoneta – Ass.
Italiana Familiari e Vittime della strada – Ass. Aps-Asd Nois – Movimento Progetto Pontino – Ass. Gsi Gruppo Sportivo Italiano – Ass. Italiana Persone Down Aipd Latina A.N. Bersaglieri Sabotino – Ass. Assimpresehorecalazio Sud.

Durante la riunione del 24 febbraio 2023 è stato eletto all’unanimità Presidente del Coordinamento Giuseppe De Sario – fondatore di Progetto Pontino che lavorerà per mettere in pratica lo slogan, tanto caro al suo movimento, “L’Unione fa la forza e la forza delle idee porta ai fatti concreti”.

Il Coordinamento è già al lavoro per organizzare nel mese di Aprile un grande evento pubblico di presentazione di tutti i progetti e le problematiche delle Associazioni da sottoporre alla cittadinanza, alle forze politiche e alle Istituzioni con le quali auspica una proficua collaborazione.

Il Presidente sottolinea che questo è solo l’inizio di un percorso condiviso e si impegnerà ad ampliare la rete anche ad altre Associazioni, Movimenti Civici apartitici, Comitati di quartiere“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.